Il brand non equivale solo alla definizione di marchio in lingua italiana, bensì si compone dei servizi dell’azienda o del nome del professionista.
Il brand è un’identità che va costruita e difesa nel tempo, e non solo con la registrazione del marchio, che ai tempi moderni, è quasi divenuta di importanza marginale.
Alcuni dei nostri servizi sono indirizzati a ottimizzare la reputazione web del brand, e poi soprattutto a migliorarla laddove presentasse delle lacune, e quindi difenderla.
La difesa del brand viene svolta quasi sempre, nel modo sbagliato, e lo osserviamo anche da parte di grosse aziende che poi avviano cause legali civili di lungo corso, spesso difficilmente a loro favore. Gli errori si pagano, a volte cari.
Conosciamo un grosso portale italiano di informazione che aveva trascurato varie specifiche, e poi si è trovata nelle ricerche in Google confusa nei risultati di servizi imbarazzanti.
Ci occupiamo di recuperare dei nomi a dominio scaduti, oppure acquistati da terzi che potrebbero farne un utilizzo che sarebbe dannoso per l’immagine.
La popolarità del brand è un elemento basilare per ottenere una visibilità e notorietà che duri nel tempo, e con ciò appare evidente che questa andrà mantenuta.
Con l’avvento di Internet, la contraffazione dei brand è diventata un’attività comune. Vi sono delle organizzazioni che fanno business nell’acquisto di tutto ciò che possa identificare un marchio, per poi chiedere somme ingenti di danaro al proprietario di un certo brand. E in ciò spesso non c’è niente di illecito, ma il brand può essere compromesso o essere sfruttato da terzi.
Perciò, sarebbe sempre buona prassi, prima di avviare un progetto, adottare basilari attività indirizzate a proteggere il marchio, anzi, il brand.
Suggeriamo un colloquio preventivo per conoscerci per comprendere le vostre esigenze e gli obiettivi. L’incontro è gratuito e avviene per telefono o altri sistemi di comunicazione a distanza, compresa la videoconferenza con strumenti come Skype, Zoom, Meet, etc..